Un vero tesoro da riutilizzare
in mille modi diversi prima
di destinarli al riciclo.

Mille idee su come riutilizzare i vasetti in vetro

maggio 2023

Vasetti in vetro: resistenti, inodore, indeformabili, igienici, versatili. Un vero tesoro da riutilizzare in casa in mille modi diversi prima di destinarli definitivamente al riciclo.

Non importa che forma abbiano, con un po’ di fantasia e qualche modifica, i semplici barattoli di vetro si trasformano in tante nuove idee per arredare la casa, per la dispensa, per il gioco, per il lavoro. Ecco qualche utilizzo da mettere subito in pratica.

Il primo uso per i barattoli di vetro che abbiamo in casa, che vi suggeriamo è proprio quello legato al cibo. I barattoli, infatti, possono diventare immediatamente contenitori per il cibo avanzato che riponiamo in frigo, pratici contenitori per portare il cibo fuori casa, oppure essere utilizzati per servire pietanze in tavole come la macedonia, il gelato o per servire drink, tisane o succhi di frutta.

Ovviamente niente batte i barattoli di vetro per le conserve fatte in casa!

Organizzazione. I barattoli in vetro, lasciati così come sono oppure decorati, sono dei preziosi alleati per organizzare gli oggetti in cucina, in bagno, sulla scrivania, in dispensa, in garage e perché no nell’armadio. Lasciano vedere facilmente quello che contengono, si chiudono, si possono raccogliere senza creare disordine. Come qui per esempio:

Illuminare. Grazie alla loro trasparenza, basterà solo un po’ di fantasia per rendere i nostri barattoli di vetro dei suggestivi punti di luce da utilizzare in casa o all’aria aperta. Basterà inserire delle candele all’interno del vasetto e potremo illuminare angoli dei nostri ambienti esterni (il barattolo proteggerà la fiamma dalla brezza impedendole di spegnersi) o la nostra tavola.

E voi come riutilizzate i barattoli di vetro?

Restiamo
in contatto

Accetto termini e condizioni
Iscriviti