Pomodori datterini gialli al naturale con sola aggiunta di sale. Coltiviamo i pomodori nel nostro orto in campo aperto rispettando i cicli naturali e limitando al massimo il nostro impatto. Una volta maturi li raccogliamo a mano e li trasformiamo in giornata così che il prodotto possa conservare intatto il gusto dolce e la sua consistenza.
Sorprendente nel colore e nel sapore dolce, da abbinare come condimento a salumi o pesci dal gusto forte. Ottimo per preparare salse, vellutate e creme di ortaggi.
Il pomodoro giallo è il vero “progenitore” del pomodoro. Quando dalle lontane Americhe fu portato in Europa, veniva utilizzato solo per uso ornamentale, data la sua straordinaria bellezza. È proprio dal pomodoro giallo che gli italiani coniarono l’espressione “pomo d’oro”.
Una volta aperto il contenitore, se non riesci a finirlo, ti consigliamo di conservarlo chiuso il frigorifero (1÷4°C) e di consumare il prodotto entro al massimo 3 giorni.
Pulisci le confezioni sporche prima di riciclarle. Verifica le disposizioni del tuo comune per la gestione dei rifiuti.
Stagionalità, rispetto dei cicli naturali e del territorio. Ma anche biodiversità, sostenibilità e attenzione per il lavoro e le tradizioni. La nostra terra è la nostra casa, quindi ci sono le nostre radici e il nostro passato. Ma dentro ci abbiamo messo anche l’idea del futuro che vogliamo costruire per i nostri figli.
Madre rappresenta proprio questo: conservare per noi non significa solo preparare conserve. Significa custodire quello che abbiamo e trasformarlo affinché i frutti di oggi possano essere valore domani.
La qualità dei nostri prodotti ha un legame inscindibile con il nostro territorio. Siamo nell’Agro nocerino-sarnese, un’area della Campania situata nella piana del fiume Sarno, a metà strada tra Napoli e Salerno.
Qui si coltivano numerosissimi prodotti tipici certificati, primo fra tutti il Pomodoro San Marzano DOP.
Qui si trova il nostro orto dove coltiviamo in campo aperto, rispettando i cicli naturali e limitando al massimo il nostro impatto. I prodotti dalla nostra terra vengono poi trasformati con cura per diventare conserve che esaltano il gusto naturale degli alimenti. In questo modo controlliamo l’intero ciclo produttivo e la nostra filosofia agricola può esprimersi così come la vogliamo. Le conserve Madre nascono qui.